Osservatorio Aziende - Attenti ai 'PACCHI' delle 'Guide Europee'

Se pensi che questo sito ti sia stato utile, aiutami con una donazione.
paypal[@]fiatosulcollo.it

Licenza Creative Commons

Archivio news

29/37 18 Settembre 2002 indice
Proposta una iniziativa legale da Napoli contro ECG
Ho ricevuto queste due informative dalla Benedict School srl di Napoli (una tra le tante aziende incappate nella morsa dell’European City Guide), promotrice di una iniziativa per contrastare con mezzi legali l’European City Guide

Personalmente non aderirò, ma come avevo già promesso in passato, Osservatorio Aziende è a disposizione di tutti.

Se siete interessati, potete contattare lo Studio Legale (vedi recapiti in basso) incaricato di raccogliere le adesioni e richiedere ulteriori informazioni.

Chi avesse notizie relative a questa iniziativa o commenti, può scrivermi su info@osservatorioaziende.it

INIZIO INFORMATIVA -------------------------------------------------
BENEDICT SCHOOL s.r.l. Via Crispi, n. 32 - Napoli - Tel. 081.662.672

LETTERA N.1 Luglio 2002

Con la presente lettera informativa, la BENEDICT SCHOOL s.r.l., con sede in Napoli, alla Via Crispi, n. 32, in persona dell’amministratrice Sig.ra Carmen Elsa Clemente, intende portare alla Vs. conoscenza che l’Autorità Garante della Concorrenza e del Marcato, in seguito all’istanza rivoltale da alcuni consumatori, ha in data 20.09.2001 sentenziato che "i messaggi pubblicitari della EUROPEAN CITY GUIDE s.l. sono idonei ad indurre in errore i consumatori"
È concreto il pericolo che la EUROPEAN CITY GUIDE s.l., continuando nell’inganno intrapreso, ottenga dalle Autorità Giudiziarie Spagnole (foro competente in virtù¹ delle clausole contrattuali) il riconoscimento dei crediti vantati nei confronti di quanti sono caduti in errore.

Tale evenienza può essere scongiurata attraverso un’azione legale volta ad ottenere l’annullamento dei contratti in questione, cosa che offrirebbe ai consumatori ingannati un duplice vantaggio :

1) il giudizio verrebbe promosso ed instaurato dinanzi alle Autorità giudiziarie italiane, con notevole riduzione dei costi di causa;

2) diverrebbe concreta la possibilità di procedere anche al recupero di quanto indebitamente corrisposto alla EUROPEAN CITY GUIDE s.l. attivando la procedura esecutiva internazionale.

Pertanto, avendo avuto notizia che molti sono i consumatori che si trovano nella stessa situazione della scrivente, la Benedict School s.r.l. intende farsi promotrice di un’azione congiunta per il ripristino dello stato di legalità.

In caso di interessamento, potete contattarci presso Benedict School s.r.l. n. tel : 081/803.83.98 dalle ore 9-13 e 18-20 fino al 20/07/2002.


LETTERA N.2 inviata il 15.07.2002

RingraziandoVi delle numerose risposte Vi informiamo che in seguito alla riunione tenutasi in data 16/07/2002 presso la nostra sede, le società che hanno aderito all’iniziativa da noi promossa hanno deciso di dare incarico allo Studio Legale Associato P&P per ottenere l’annullamento del contratto da loro stipulato con l’European City Guide.
FINE INFORMATIVA -------------------------------------------------

Chiunque fosse interessato può prendere contatto con l’Avv. Marcello PIPOLA e Avv. Giuseppe PICOZZI dello Studio Legale Associato P&P
Telefono 081.803.87.77 e-mail: legalep.p@libero.it

FAI SENTIRE LA TUA VOCE!
Invia anche tu una PETIZIONE al Parlamento Europeo contro il proliferare di queste guide!

Segui le indicazioni per preparare la petizione ed inviarla in 5 minuti!