Di seguito il resoconto della email inviata ad Osservatorio Aziende dall’avv. Valentino Giola di Milano che mi informa sulle novità riguardanti la guida Construct Data Verlag GmbH:
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (www.agcm.it), riconoscendo come fondata la richiesta di intervento dell’avv. Valentino Gioia poichè i nuovi moduli in pratica riproducevano quelli vecchi già dichiarati ingannevoli, ha ritenuto di inviare gli atti alla Procura competente per le indagini e per l’eventuale condanna.
I dati del procedimento che ha portato all’invio degli atti alla porcura di Milano sono: prot. 15782/04 del 23/03/2004.
Il riferimento normativo è Decreto legislativo 25 gennaio 1992, n. 74 (in Suppl. ordinario alla Gazz. Uff., 13 febbraio, n. 36). Attuazione della direttiva 84/450/CEE, come modificata dalla direttiva 97/55/CE in materia di pubblicità ingannevole e comparativa, che all’articolo 7, comma n. 9 sancisce: "L’operatore pubblicitario che non ottempera ai provvedimenti d’urgenza o a quelli inibitori o di rimozione degli effetti adottati con la decisione che definisce il ricorso è punito con l’arresto fino a tre mesi e con l’ammenda fino a lire cinque milioni (2)".
Per contattare l’avv. Valentino Giola: Studio Legale Veronesi & Giola Via Podgora, 5 - 20122 - Milano tel 02.54011020 - 02.54010999 - 02.54050275 fax 02.55191446
|